lunedì 3 marzo 2008

Nuntio Vobis Magno Cum Gaudio...

Dopo tre anni spesi bene qui nel cuore delle Langhe, è capitata l'occasione di poter rientrare a lavorare, e quindi a vivere, nella mia Terra.
Dai primi di maggio mia moglie, Anacleto ed io torneremo in Liguria. In quella Liguria dove l'aria in questi giorni sa di ginestre e mimose, dove il mare semplicementa sta.
Non più Barolo, ma Rossese, vino certo non all'altezza del primo, ma che più mi rappesenta da ligure scontroso e pieno di difetti.
In quella Liguria dove per il mio lavoro non è facilissimo, ma ci proverò, con impegegno e sudore.
Che la Forza sia con noi!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh....bravo! Finalmente torni...
Cosi potrai rompere le palle al comitato battaglia di fiori dal vivo...e non solo tramite missive...
Ben trovato!

Il Don ha detto...

Grazie!

Vorrei, ma tanto ho visto che non succede niente...

Anonimo ha detto...

buon rientro, allora !

Il Don ha detto...

Grazie anche a te, Skip.

Unknown ha detto...

Bene, son contenta per voi.
Un bacione!

Anonimo ha detto...

Ciao Don,tutto bene?
Ho risposto sul blog della marina alla tua proposta. Mi fa piacere sentirti di tanto in tanto...
Alè Mrina...Pietrovix

Anonimo ha detto...

e sì, a quanto pare il nostro beneamato Sindaco di Ventimiglia stà per emettere un'ordinanza il quale vieta a tutti i tamburini e credo anche sbandieratori, a non allenarsi su tutto il territorio ventimigliese... da lui non me lo aspettavo...o forse sì... ciao Don
Pietrovix

Il Don ha detto...

Caro Pietro, non ti sarai mica dimenticato di quando ci faceva mandar via dalla Piazza del Comune solo per il fruscio delle bandiere?

Comunque è un peccato perchè quando si pensa all'Agosto Medioevale si pensa sempre ad una manifestazione in declino, alle noie che dà (tamburi), ecc. ecc. e mai all'aggregazione che crea in un periodo in cui ormai di bambini nei cortili non ne giocano più, i ragazzini sono quelli che sono...peccato.

Anonimo ha detto...

Già, parole saggie come sempre...
Pietro