venerdì 29 febbraio 2008

Alla fine ci andrò!

Alla fine ci sono riusciti....volevano convincermi ad andare a votare e a non disperdere il voto. Bene, andrò a votare, cosa non del tutto scontata, almeno in questa tornata elettorale, ma, mi spiace per loro, getterò il mio voto al vento.
Non voglio essere confuso con chi farà le prime scampagnate o le prime gite al mare. Non voglio essere neppure confuso con chi dà ascolto a Fiorello, ma voglio dire "No".
No ad un rinnovamento della Politica che passa per la nomina di personaggi più o meno famosi, manco fossimo sull'Isola dei Famosi,No ad una Politica che rappresenta due sfumature di uno stesso colore. No a chi rincorre gli altri rubandogli addirittura gli slogan. No a che si riempie la bocca del "partito del lavoro e dell'Italia che produce". Ma perchè, un operaio che avvita bulloni per 37 anni, non produce niente? E un giovane architetto che disegna, progetta, e poi passa un altro a firmare, non produce niente? O un impiegato, non produce niente?
Inceneritori, TAV, Grandi Opere, per tutti è uguale, si parla addirittura di nucleare. Non lo nascondo, contro il nucleare ho qualche pregiudizio, qualche paura, forse sono stati fatti notevoli passi avanti sulla sicurezza da quel terribile 26 aprile 1986, ma davvero vogliamo dare il nucleare ad un Paese che non è in grado di togliere la spazzatura dalle strade, di far arrivare in orario i treni, addirittura di pulire i treni dalla pulci?
Un altro Mondo è possibile, anzi, doveroso!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io andro' a votare....
Non disperdero il mio voto ma sicuramente andrà ad una forza politica che difficilmente (anche se mi farebbe piacere), arriverà al 2%...
E non sto parlando della Santanché :)

Il Don ha detto...

Beh! Io disperderò il mio voto, ma solo nella "loro" ottica.