lunedì 27 agosto 2007

La Prima Volta

Anche i primi fuochi d'artificio dell'era Scullino sono andati.
Belli. Movimentati. Nuovi. Ci si poteva leggere la grandeur del Nostro, sottolineata anche da una serie di fuochi artificiali "tricolore".
Speriamo non siano stati solo fuochi di paglia!
Un leggero dubbio però ce l'ho, dato che avevo letto sul giornale che il Sindaco aveva firmato lo sgombero degli ambulanti a Ponte San Ludovico (ne avevo dato notizia anche su un mio commento al Post Mentone il 30 luglio), ma gli ambulanti sono sempre là a proporre i meloni a 5 Euro la cascia, a squalificare un'area tra le più interessanti di tutta la Costa Ligure e a far scuotere la testa a tutti quelli come me, per pochi che siano...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è nulla….
Atri banchi belli e pronti alla foce del Roya.
Sono sopportabili in quanto molto decorosi , puliti ed eleganti sia nella locations che nel desainer degli autorom, arredi, insegne e quantaltro.
Non vedo rimedio a queste cose ma fatemi guardare se ho ancora un pochino di maron da dare in giro.
Intanto sentite questa:
Ho un amico che ha una agenzia di pubblicità sonora.
Questo signore prima di usare questo mezzo aspetta, per rispetto ad una ordinanza del Comune, che siano le 17,30.
I vari venditori di casce a 5€ bombardano questo territorio a tutte le ore.
Forse nessuno a detto loro che il fuso orario da queste parti è – 2 ore Gmt. (ora legale)

Anonimo ha detto...

bè almeno i fuochi son stati belli, coloratissimi...frizzanti...eravamo tutti col naso su per aria...e ogni tanto va bene anche così ;)

Il Don ha detto...

I fuochi sono stati belli e la pittura maron (come dice l'anonimo) non manca. Ma un Sindaco non può essere tutto lì, obbligare i dipendenti comunali alla cravatta (cosa per me giusta), ripitturare tutto (cosa altrattanto giusta)e poi però permettere scandali come quello di Ponte San Ludovico e altro, mi sembra fumo negli occhi. Tra l'altro anche a Roverino in uscita dalla sopraelevata per l'autostrada c'è un venditore di meloni fermo in un isola spartitraffico a ridosso dell'aiuola. Se mi fermo io lì con la macchina ad aspettare un amico che non sa la strada mi multano.
Mi viene il sospetto che se conto 1 devo portare la cravatta, se conto 200 o 300 (voti) posso girare in mutande.
Non esprimo un giudizio, ma un timore, ci vorrà tutta la legislatura per confermare o smentire questo mio timore, ma credo che il campo d'azione del nostro lider maximo sia alquanto limitato. Per Forza di cose e non solo.

Anonimo ha detto...

ieri sul quotidiano locale c'era scritto che si è provveduto a riguardo dei venditori ambulanti presenti alla frontiera..;)

Il Don ha detto...

Bene! Ho letto questa mattina su La Stampa qualcosa a riguardo, ma non avendo l'abbonamento on line riesco solo a leggere i titoli.
Speriamo che questa volta sia vero, e, se è vero, bravo Tano!

Tienimi aggiornato, sta per iniziare la vendemmia e per un po' non scenderò in Riviera...

Anonimo ha detto...

http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=46811

è su sanremo news

Anonimo ha detto...

ore 12.00 rientro da solito giretto in bici passaggio in frontiera polizia carabinieri vigili urbani e finanza venditori ambulanti spariti !
vedere per credere o meglio credere e non polemizzare !

xxmiglia 30/08/07

Anonimo ha detto...

Eh ma i meloni a 5 euri la cascia sono bbboni! :D

No sul serio... Magari ce ne fossero in Alsazia! :D