mercoledì 17 ottobre 2007

Battaglia Di Fiori....mi ritorni in mente...

All'indomani della passata edizione della Battaglia Di Fiori alcune mie considerazioni pubblicate sui giornali locali riguardo la Battaglia e soprattutto il suo Comitato, avevano innescato forti polemiche. Addirittura l'ex-sindaco mi invitava a rimanere in Piemonte, se proprio non gradivo la Battaglia, come se il fatto di aver trovato lavoro fuori dalla zona intemelia, mi togliesse ogni diritto di critica, a me che per anni mi sono impegnato nei Carri e nei Sestieri. Ero e sono tuttora convinto di ciò che ho scritto e sarei pronto a ripetermi se solo qualcuno, carrista o no, mi avesse dato un, anche piccolo, cenno di solidarietà.
Ovviamente sembrava, dai giornali, uno scontro tra me, Comitato, ex-Sindaco (quello attuale si è ben guardato dal rispondermi), nessuno si è sforzato di darmi manforte, anche se poi parlando con vecchi carristi, uomini di Palazzo o semplici conoscenti, tutti a dirmi che il modo di gestire la Battaglia è indecoroso...
Avevo proposto un'assemblea pubblica costituente per un nuovo comitato, a qualcuno era piaciuta come idea, ormai siamo in autunno, la prossima edizione si avvicina! Cosa aspettano? Di Battaglia probabilmente si ritornerà a parlare solo quando i garofani saranno già nei frighi. Se niente cambierà rimarrò, per mia scelta, caro Giorgio, in Piemonte e non manderò più nessuna lettera ai giornali, ma se sentirò qualcuno lamentarsi allora un Grilliano Vaffanculo mi uscirà dal cuore.
Per inciso, gli articoli di giornale derivavano da mie lettere aperte, mandate privatamente agli interessati e ai giornali solo con la speranza che potesse nascere un dibattito pubblico e costruttivo. Ne è derivata solo una polemica sterile. Nessuno mi ha risposto privatamente, nessuno mi ha cerato per capire se fossi solo un rompiscatole o se potessi anche avere delle idee. Ma le idee, si sa, fanno male!

Nessun commento: