lunedì 15 ottobre 2007

Pensiero Unico in salsa democratica

Lo stile di Mr. B ha influenzato sul nascere anche il Partito Democratico...
Ieri 3,5 ml di persone sono (o sarebbero) andate a votare il leader del nascente Partito Democratico (PD) e hanno scelto il prescelto Veltroni con una percentuale molto prossima ad una percentuale bulgara.
Era già stata fatta la scelta di fusione tra DS e Margherita (su questo però nessuno si è sentito in dovere di chiedere il parere dei cittadini) e quella del leader....serviva solo la legittimazione da parte dell'elettorato. Ma l'elettorato andava istruito, non si poteva correre il rischio che votasse in modo disgiunto dai vertici, e così per mesi abbiamo assistito ad una finta campagna elettorale dove veniva presentato il canditato unico e due vallette, ovviamente mute.
Un abile utilizzo dei mezzi di informazione, sul perchè questa abilità non venga utilizzata per altre cose non si sa, almeno che non abbiano avuto un aiutino e non sia tutta farina del loro sacco. A ben pensarci Veltroni fa comodo a tanti, persino a Mr. B, vuoi per gli ottimo rapporti con uno dei maggiori sponsor di Veltroni, vuoi perchè lo spauracchio comunista torna sempre comodo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

No ma che dici? Le primarie ieri sono state un fulgido esempio di democrazia! Veltroni, che partiva chiaramente sfavorito perché comunista, è riuscito con la forza delle idee e del programma e unire il meglio della sinistra attorno a sé. Altrimenti non si spiega come abbia potuto battere la Bindi: una donna con una tale intelligenza, un tale fascino, un tale carisma e, diciamocelo, anche un certo sex appeal, era indubbiamente strafavorita! E' stata una confrontazione aperta, indecisa fino all'ultimo e appassionante come un thriller mozzafiato. Chi l'avrebbe mai detto? Veltroni! Incredibile.

Mi è piaciuto soprattutto il programma di Veltroni per il PD. Mi è piaciuto... ehm... Vediamo.... Cosa mi è piaciuto... Ehrr.. Il programma di Veltroni... Vediamo... Mhhh... Dunque... AH SI!! L'idea di far iscrivere Veronica Lario al nuovo partito. Geniale!

Quest'uomo andrà lontano, ve lo dico io!

Unknown ha detto...

Premetto che NON sono andata a votare...
Anche se non me ne fregava sinceramente nulla, però volevo andare lasciare scheda vuota e farmi fare il timbrino dato che ne ho pochi e se mi aspetterà un lavoro statale gira voce che sia importante averne... (vera o falsa non lo so...)
Dopo queste premesse...
Sapete perchè sinceramente NON ho votato (lasciando da parte le mie idee politiche) perchè mi sembrava ASSURDO dover dare un'euro a dei nonnini... per mantenere le loro lussuose vite, ma dico?!
Stiamo scherzando?
Si doveva pagare un euro per votare?!
Quando paghiam fior di quattrini di tasse non hanno i soldi per mantenere i seggi?!?
Ma che ridere!!!
E poi...
Tanto l'avevan già deciso che vinceva Veltroni...
Chissà come mai si è andato a votare quando la scelta era ovvia...
Per me per far soldi a discapito i poveracci che ci son andati...
O per dare un contentino a noi cittadini che ci lamentiamo e seguiamo le BeppeGrillate...
Opinione sbagliata???
(oggi son nervosa... non è polemico il tono perchè parlo di politica ma perchè si è formata una coppia di amanti in casa mia e il mio sonno non è molto piacevole dato che stanotte eran nella stanza accanto... pardon!)