giovedì 22 novembre 2007

Puro e disposto a risalir le stelle...

Leggo con piacere che è già stato deciso e divulgato il tema della prossima edizione della Battaglia di Fiori, in netto anticipo rispetto alle passate edizioni.
La Divina Commedia, un tema affascinante che darà la possibilità alle 7 compagnie di allestire dei bellissimi carri, peccato che con un tema così non ci siano anche I Schenui capaci in passato di vere opere d'arte (Il Flauto Magico, Spagna, Progresso-Arte-Velocità, giusto per ricordarne alcuni).
Mi auguro che questo anticipo sia un segnale positivo di cambiamento e di voglia di fare. Come ho avuto modo di scrivere su questo blog e altrove, non credo che questo Comitato sia all'altezza di un Battaglia degna di questo nome, ma mi auguro di sbagliare e di essere smentito a giugno (14 e 15 le date) dell'anno prossimo. Siccome però, non sarà la seconda edizione di questo Comitato, ma l'ennesima, mi riservo un pizzico di pessimismo, almeno che non sia stato rifondato il Comitato dalla nuova Giunta, ma di questo, ad oggi, non mi è ancora giunta notizia.
Segnali preoccupanti giungono dalla rete. E' sufficiente vedere il sito ufficiale: notizie vecchie, un aspetto grafico che ricorda i siti che noi giovani studentelli realizzavamo per diletto ai tempi dell'Università e null'altro. Ovviamente del nuovo tema non si trova traccia e campeggia ancora l'orribile manifesto 2007 (quanta nostalgia per la donnina che lancia i garofani!)
Speriamo bene...

Nessun commento: