giovedì 31 gennaio 2008

Assoluzione! Assoluzione!!

Ti piace vincere facile?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ti riferisci al processo Sme con assoluzione del silvio?
"Silvio Berlusconi è stato assolto nel processo stralcio per la vicenda Sme. Il pm Ilda Boccassini aveva chiesto che fosse dichiarata la prescrizione per il reato di falso in bilancio relativo alle attività della Fininvest negli anni 1986-1989 di cui era accusato l'ex premier. I suoi difensori, Nicolò Ghedini e Gaetano Pecorella, aveva invece chiesto l’assoluzione perché il fatto non è più rubricato come reato, dopo la modifica della normativa sul falso in bilancio nell’aprile 2002.

SENTENZA-LAMPO - La sentenza di assoluzione è stata letta dopo 5 minuti di camera di consiglio dai giudici della prima sezione penale presieduti da Antonella Bertoja. Il tribunale ha pronunciato il non doversi procedere perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato, accogliendo così la richiesta della difesa di Berlusconi. Complessivamente l'udienza è durata circa un quarto d'ora."(corriere on line...

Allora mi chiedo: è un caso? è solo la politica o anche la magistratura che fanno gli interessi di tutti gli appartenenti ad una casta?

Il Don ha detto...

La Magistratura applica o dovrebbe applicare le leggi....ma è il Parlamento che fa le leggi...anche retroattive...

Anonimo ha detto...

skip, ti offendi se ti dico che il tuo commento mi preoccupa un po'? Secondo te, quanto avrebbero dovuto starci in camera di consiglio i giudici per decidere la sentenza relativa ad un reato depenalizzato, guarda un po', dal governo Berlusconi?

Anonimo ha detto...

@non mi offendo affatto...certo che la magistratura non fa altro che applicare leggi deliberate ad hoc da altri organi istituzionali, che danno sempre più prova dei loro interessi di parte ... ma mi chiedo come mai in taluni settori attiva e operativa e in altri latitante ( caso spazzatura di napoli)e mi chiedo se sia un caso che la sentenza lampo sia stata emanata proprio quando è caduto il governo...e bisogna riconoscere che al suo interno c'è un bel giro di correnti politiche
nonostante tutto però, tra i
vari organi istituzionali,allo stato attuale è quello in cui ripongo maggior fiducia ...

Anonimo ha detto...

Non voglio saperlo.... Non voglio saperlo.... Non voglio saperlo.... Non voglio saperlo....


Ecco... Ora per colpa vostra lo so! :p