venerdì 11 gennaio 2008

Benvenuto Principe

Domani verrà conferita la Cittadinanza Onoraria di Ventimiglia a Sua Altezza Serenissa il Principe Alberto di Monaco.
A dire il vero, non ne capisco il motivo, almeno non uno concreto, ma sono contento. Sono contento che abbia accettato, sì, perchè, pur non nutrendo simpatie particolari per le teste coronate, ho un sincero affetto per la Famiglia Grimaldi.
Ovviamente non conosco personalmente nessun Suo esponente e senza giudicarLa per l'operato, per gli aspetti umani, per me simboleggia Monaco e Montecarlo.
Io guardo al Principato con occhi ingenui e vedo la Montecarlo pulita, bella, scintillante, la Montecarlo dei tanti Gran Premi visti, prima con Papà e poi con gli amici, la Montecarlo dei pomeriggi di Santo Stefano, la Montecarlo che mi ha aiutato, per quanto ha potuto, con le fanciulle.
Per me, monegasco "sans-papiers", è un piacere avere il Principe come concittadino e chissà che una domanica mattina non ci si ritrovi da Vito anche con lui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

festa grande a xxmiglia...domani leggeremo sui giornali

Anonimo ha detto...

Don, mi riconosco nelle tue parole. Domani ricominceremo a parlare dei problemi di Ventimiglia, delle tante cose ancora da fare, dell'economia che langue, del centro storico soffocato dalle auto, dei lavori non solo di facciata che servono. Ma oggi godiamoci questa giornata. E' stata bella, non dobbiamo far polemica a tutti i costi.