giovedì 31 gennaio 2008

Vorrei essere Re!

Riporto di seguito un post non mio, un post di un certo Pelo Rosso che mi ha chiesto di pubblicarlo. La funzione terapeutica del blog prende piede...

Vorrei essere Re
Mi spiego vorrei tanto vincere il campionato mondiale di ciclismo su pista anzi vorrei essere il campione olimpionico di questa specialità.
Ma i miei anni , il mio peso e la mia poca capacità me lo impediscono.
Ma se fossi Re li obbligherei a farmi partecipare e poi alla partenza mi farei largo a colpi di “mi consenta”, salirei sui predellini o scalini o su qualsiasi rialzo trovassi per rimanere almeno in qualche foto.
Poi all’arrivo prenderei visione del mio risultato e visto che avrò messo esattamente quattro ore e venticinque minuti più del primo convocherei il comitato olimpico e farei fare loro questa modifica al regolamento:

“Il vincitore deve essere quello che ha messo quattro ore e venticinque minuti oltre al tempo del primo”.

Poi nel momento solenne della premiazione comunicherei al mondo intero: “Ho aspettato tanto a vincere queste Olimpiadi ma ora il mondo sa che erano nelle mie possibilità di onesto campione ora giustizia è fatta”
Cribbio ma negli annali si nota che un altro campione aveva messo quattro ore e venticinque minuti oltre al tempo del primo…….cribbio cribbio bisogna provvedere a dare il giusto riconoscimento anche a costui.

Ma non sono Re, non sono da qualche tempo neppure cittadino, ora sono suddito e con le palpebre forzatamente aperte come in un filmi di Kubrick sono costretto ad assistere a questo orrendo teatrino.

Pelo Rosso

Nessun commento: