giovedì 26 luglio 2007

Rovescio

La McLaren è appena stata assolta dal tribunale della FIA. Si è riconosciuto che questa avesse materiale Ferrari, ma che non ne abbia tratto vantaggio, per cui: assoluzione.
Da Ferrarista, illuso che la rincorsa mondiale non sia finita, potrebbe essere un bene la mancata penalizzazione della McLaren per poter gioire pienamente in caso di successo finale, ma da sportivocittadinocontribuente la sentenza lascia parecchi punti interrogativi, legittimati tra l'altro dei favoritismi inauditi dell'ultimo GP in terra tedesca. Che un pilota possa essere rimesso in pista da una gru e riprendere la gara è semplicemente grottesco.
Il Diritto, sempre più messo in discussione dalle nostre parti, sembra assomigliare al rovescio anche nella F.1. Vanno bene gli sponsor, vanno bene gli interessi economici, ma quelle che è stato detto dalla FIA oggi è che se rubo dei soldi non sono un ladro finchè non li spendo...e se poi uso la carta di credito, un ladro non lo sarò mai.
Boh!

4 commenti:

Dencin Cuin ha detto...

Aspettavo questo tuo commento....
Ad ogni modo mi trovi totalmente d'accordo e ancor più che trovo scandaloso il progressivo disgregarsi di un stato di diritto( sia esso in ambito sportivo o meno).
Oggi, l'interesse economico é cosi forte che, se si puo' soprassedere su certe "ingenuità", lo si fa....perché é comodo alla maggior parte degli operatori e perché le perdite sarebbero enormi.
A questo punto, visto che la FIA ragiona cosi' l'unica cosa da fare sarebbe ritirare la Ferrari da questo campionato...ma visto che i soldi comandano sempre....non sarà fatto nemmeno questo!!!

Il Don ha detto...

E' la distruzione del Diritto! Prima per "colpa" del terrorismo, poi a colpi di maggioranza, poi un ministro che lasciamo perdere e ora anche lo Sport.
E' la morte del Diritto a livello mondiale. Si salvi chi può!

Anonimo ha detto...

se il diritto agonizza....puntiamo sul rovescio ( contraddittorio ) per ripristinarlo...:)

skip

Il Don ha detto...

E' che ci hanno anestetizzato levandoci la voglia del contradditorio, ma per essere proproi sicuri ci hanno anche tolto lo spazio! Quelli che escono dal coro sono per forza disubbiedienti, noglobal e via dicendo.